TUTTI INSIEME IN MOUNTAIN BIKE 

La bicicletta è solitamente uno dei regali più desiderati ed apprezzati da ogni bambino e uno sport completo per tutti i ragazzi.

Il fatidico passaggio del “togliere le rotelle” segna l'ingresso nel mondo dei grandi. Il poter finalmente correre insieme agli amici, pedalare su e giù per le vie del proprio quartiere e magari arrivare a scuola pedalando dietro alla bicicletta della mamma, significa che finalmente anche a noi è concesso il piacere di divertirci spingendo la nostra bicicletta. Si apre per noi il mondo del divertimento, delle corse, dei capitomboli con tanto di ginocchia sbucciate e, perché no, della scoperta della natura che, man mano che diventeremo più esperti, ci aprirà le sue porte meravigliose, per mostrarsi a noi sotto una luce diversa, quella che scorre sotto le ruote della nostra bicicletta.

Per fare tutto questo in totale sicurezza e consapevolezza IKUVIUM BIKE ADVETURE vi invita a partecipare alle attività dedicate che si concentrano sulle tecniche di guida in MTB adatto a tutti i bambini e i ragazzi.Conoscere i fondamentali della guida in fuoristrada: l’equilibrio generale e il controllo della bici, il superamento degli ostacoli, le traiettorie in salita e in discesa, la frenata e tanto altro, ma anche suggerimenti su come attrezzarsi per l’uscita di un’ora, per la pedalata di fine settimana con gli amici o per un giro “epico” di più giorni. Rispetto per la natura, rispetto del codice della strada e le basi del primo soccorso e una corretta manutenzione della proprio bicicletta. Tutto questo e molto altro vi aspetta con IKUVIUM BIKE ADVENTURE.